Caro D,

in questo articolo ho voluto riportare una nuova collaborazione nata all’improvviso ma carica di entusiasmo e professionalità. Un sogno nel cassetto che avevo da tempo e che sto condividendo. Per presentar al meglio questo progetto ho fatto le mie domande a chi di questo mondo ne è esperto.

Lascio la parola a Giuseppe Dapoto titolare dell’agenzia immobiliare METROQUADRO CON SEDE A POTENZA

  1. Come nasce l’idea di occuparsi della vendita di immobili?

    Della vendita di case, un desiderio sempre tenuto nel cassetto, per via della mia preparazione scolastica e della mia propensione a tutto quello che riguardano i metri quadri ed i metri cubi.
    Nella vita poi ho fatto altro, ma a 50 anni ho aperto il cassetto ed ho deciso di riprendermi la mia vita e rendere concreti i sogni.

  2. Qual’è la storia dietro al nome dell’agenzia?

    Ti svelo un segreto l’agenzia doveva chiamarsi “E’ casa”, ma uno studio approfondito sia di marketing che di valutazioni grafiche hanno fatto ricadere su metroquadro la scelta, essa è motivata dalla versatilità dell’utilizzo del nome stesso e del fatto che è utilizzato molto a livello nazionale, per cui abbiamo sfruttato, i primi temi, il brand come se fosse un franchisung anche se di franchising francamente non ha nulla.

  3. Perchè l’utente dovrebbe dare l’incarico a un professionista per la vendita della propria proprietà?

    Ti rispondo con uno slogan nostro pubblicitario,

    perché vendere casa e diverso dal pubblicizzarla.

    E’ la stessa leva che fa andare il cliente da un avvocato, da un salumiere di fiducia, dal meccanico. Per evitare errori e soprattutto per vendere casa in tranquillità.
    Vedi il processo di vendita non è solo fare foto e pubblicare le stesse su internet. E’ definire il reale prezzo di mercato dell’immobile, è studiare un giusto piano strategico commerciale, è fare preparare l’immobile e fare tutto quello che occorre per una pubblicità di successo es ancora è gestione dell’acquirente in tutte le sue fasi. Chi sa tutto questo e, ce ne sono tanti che pensano di saperlo fare, può farlo autonomamente.
    Il dato nazionale è quello che sempre più privati si rivolgo a noi!

  4. Quando si gira in cerca della casa dei sogni spesso non si trova da subito quello che si immagina, ma l’agenzia immobiliare potrebbe proporre quindi la soluzione definitiva?

    Non esiste la casa dei sogni, ma il giusto compromesso per arrivare alla casa dei sogni, spesso il budget limita i sogni stessi e noi, a differenza dei sognatori e dei turisti immobiliari, gestiamo il cliente proprio partendo da l budget.
    Ci sentiamo i sarti dell’immobiliare, il cliente sceglie il modello e la stoffa e noi confezioniamo, con attenzione e professionalità, il suo “vestito”.
    Abbiamo una percentuale tra il 60%/90% di riuscita, molte volte “perdiamo” il cliente perché è più attratto dagli immobili che dalla capacità di comprendere che essere seguito da un professionista è sinonimo di sicurezza nell’affare.

  5. Quali sono gli aspetti positivi ed i rischi per l’agente immobiliare?

    L’aspetto positivo è che si conoscono tante persone e spesso si concorre a far realizzare loro i propri progetti, noi abbiamo la fortuna di continuare il rapporto, con i clienti, anche dopo la chiusura dell’affare, la nostra professionalità ed attenzione è altissima e viene percepita dal cliente stesso. Il rischio quello di deludere il cliente.

  6. Cosa offre la vostra agenzia a differenza di altri competitors?

    Francamente non so come sono strutturati i competitors, pur dovendoli monitorare per necessità commerciali.
    Offriamo QUALITA’ ci tengo a dirlo a lettere cubitali, in otto anni, non abbiamo gestito e/o fatto acquistare un immobile con irregolarità urbanistiche e/o legali. Il venditore sa dall’inizio cosa gli aspetta per vendere casa e l’acquirente sa che se si rivolge a metroquadro realizza un acquisto garantito.
    In giro purtroppo so che non tutti lavorano come noi.
    Per i servizi nello specifico puoi andare sulla nostra pagina facebook ed alla voce, servizi, trovarli illustrati in maniera analitica, poi noi siamo sempre a disposizione per dare chiarimenti.

http://www.mtquadro.com/

Visita il loro sito!

Troverai la casa dei tuoi desideri!

Ora anche a Tricarico!