Richiesta cliente: “odio questo pavimento, non so come abbinarlo.”
Ecco il grido d’aiuto della cliente che vivendo già in questa casa con arredi riadattati da una precedente abitazione, ha iniziato ad odiare letteralmente quel nuovo rivestimento scelto “di pancia” senza pensare poi a come contestualizzarlo. Vorrei una cucina open space con area relax vicino al camino, una zona lettura, una gran libreria con salotto per la tv e una zona pranzo. La sua camera così grande sembra fluttuare nel vuoto
Intervento: Ho sottoposto la cliente alla famosa “lista dei desideri” e conosciuto i gusti ed esigenze. Abbiamo impostato il mood della casa e iniziato a dare ad ogni richiesta il proprio spazio, il proprio colore e soprattutto enfatizzato e delineato il tutto con ribassamenti in cartongesso e linee di luce hanno rifinito gli spazi.
Una cucina rivoluzionata prende forma creando una zona snack che da le spalle al salotto e alla zona pranzo.
Il camino diventa un quadro letteralmente dipinto a mano con la resina simulando una lastr5a di marmo nera con venature bianche come un neo sulla pittura uniforme creata tra soffitto e pareti.
La camera da letto ha preso i suoi spazi con giochi moderni grazie alla composizione di moduli a cassetti che abbracciano il letto moderno.
Periodo: Settembre 2019
Ricorda che per me – Ogni casa è un caso
Commenti recenti