SE TU ….
Hai appena acquistato casa e vuoi personalizzarla?
Hai casa ma vorresti ristrutturarla?
Hai voglia di rendere unico il tuo locale?
Allora devi assolutamente leggermi.
Se anche tu sei afflitto da questo dilema e ti sei posto più volte questa domanda, leggi con attenzione. Stai commettendo il classico errore di chi vuole arredare la propria casa affidandosi ai consigli del cugggino o a degli amici. Oppure stai girando per mobilifici in cerca dell’affare. Il negoziante non può dare una soluzione d’arredo o di architettura di interni come un professionista anche se all’interno del proprio negozio ha un architetto , questo spesso non è mai libero di progettare perché è condizionato dalle scelte commerciali del negoziante.
La differenza si nota quando sì entra in una casa progettata da interior designer o Architetto oppure da un commerciante. I progetti del negozio spesso sono tutti uguali perché inseriscono i mobili ma senza progettare quello che è lo spazio interno, come controsoffitti o illuminazione ecc…. Con uno studio fatto da un professionista, il risultato sarebbe completamente diverso. Se non l’hai già fatto, dovresti pensarci. Affidarsi a un interior designer è una scelta intelligente se hai investito nella tua casa e vuoi farla apparire al meglio. I designers possono davvero aiutare tutti: chi non sa da dove iniziare e come fare per arredare la propria casa, chi lo sa ma ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a realizzare un’idea, chi semplicemente non ha abbastanza tempo per mettere in piedi i propri progetti a causa dei mille impegni quotidiani. I motivi per non ricorrere all’aiuto di un designer d’interni possono essere molti. Per alcuni, il costo aggiunto può sembrare oneroso o non necessario; altri possono preoccuparsi che assumere un professionista significhi consegnare il controllo creativo di uno spazio vicino e caro al loro cuore. Ma la verità è che, mentre reinventare il tuo spazio può apparire ingannevolmente semplice, una pianificazione meticolosa è un grado di know-how che si estende ben oltre la capacità di scegliere l’illuminazione giusta o un bel colore della vernice. In effetti, investire in competenze esterne può effettivamente far risparmiare denaro ai proprietari di casa sui loro lavori di ristrutturazione, per non parlare dello stress, del tempo e di una serie di mal di testa logistici. Lavorare con un designer significa ottenere un compagno di squadra, uno che ti aiuterà, evitare errori costosi e ottenere il risultato di grande impatto che desideri e/o conoscere e applicare il problem solving in ogni situazione, che ben si sa, durante un cantiere potrebbe capitare.
Ecco i principali motivi perché dovresti affidarti ad un interior designer:
- Mantiene i costi sotto controllo
Sarà mia responsabilità capire come sfruttare al massimo il tuo budget realizzando il tuo sogno. I progettisti sono addestrati su come affrontare un progetto in modo efficiente ed economico e su come capire cosa è necessario in ogni tipo di spazio.”
- Semplifica il processo di progettazione
Le fasi di pianificazione di una ristrutturazione possono essere sufficienti per far girare la testa: ti serviranno i permessi per abbattere i muri? La rimozione del pavimento al piano di sopra influirà sul soffitto al piano di sotto? Quando è il momento giusto per scegliere vernice, pavimentazione o lampade? Una ristrutturazione è un’impresa molto complessa e non tutto è intuitivo o ovvio”, secondo gli interior designer. Sapere come organizzare e sequenziare correttamente le fasi di un progetto è la chiave, è una parte importante di ciò che i designer fanno. Qualcuno che lo fa ogni giorno sarà in grado di aggirare le braccia attorno a un progetto complesso più facilmente di qualcuno che lo fa una volta nella vita.
- L’accesso di un designer non ha eguali
Nel mondo dell’interior design bisogna cercare il giusto prodotto dal miglior fornitore. La giusta soluzione realizzata dai miglior artigiani e professionisti del settore.
- Progettare, pensare, riformulare, ordinare, disegnare, controllare, revisionare…
Una cosa è esaminare i campioni di pavimenti e acquistare nuovi mobili ed una cosa è effettuare effettivamente gli ordini, i tempi delle consegne e supervisionare l’installazione. Perciò sarebbe il caso di offrire un pacchetto completo a tutti i clienti. A partire dalla progettazione, bisogna occuparsi anche degli ordini e si gestisce il monitoraggio, le consegne e le installazioni. Bisogna essere in grado di gestire tutto questo mentre i nostri clienti sono assenti o al lavoro. Lavorare con un designer significa guadagnare un compagno di squadra, un amico che comprende le tue esigenze. Otterrai il risultato giusto per il tuo spazio Non tutto ciò che funziona per una casa funzionerà per un’altra. Un designer può aiutare a individuare esattamente quale tonalità di vernice funzionerà meglio con la quantità di luce che una stanza riceve, o quale divano, tappeto o trattamento delle finestre personalizzati dovrai ordinare per uno spazio proporzionato in modo univoco. “Molti clienti, prima di lavorare con un designer, hanno acquistato da soli articoli che non sono adatti alla propria abitazione o semplicemente non adatti. Per tale ragione lavorare con un designer può rendere questo tipo di decisioni più facili.
- Fattore “OH”
I designers possono aiutarti a trovare il fattore “OH” che stai cercando. Sono abituati a pensare in modo diverso, in relazione agli spazi, e ad avere un quadro generale della situazione che spesso i clienti non hanno. “Pensare fuori dagli schemi è quello che i designers fanno per tutto il giorno”.
- Vendita immobiliare
Se hai intenzione di vendere casa, un designer può migliorare di molto l’aspetto della tua casa, e questo, a sua volta, può aumentare visite e vendite. Questo valore aggiunto può accorciare significativamente l’arco di tempo in cui la tua casa rimane ferma sul mercato prima della vendita. Affidarsi a un professionista accresce il livello di quest’esperienza e rende la casa in cui vivi la tua casa.
Un designer può aiutarti a raccontare la tua storia visuale. Non riesco a pensare a un motivo migliore!
Ora che ti ho dato tutte queste informazioni, chiamerai un interior designer per arredare o ristrutturare la tua casa?
Commenti recenti